Re: ubuntu kernel

fabrizio mancini wrote:

> On 12/18/05, *Alessandro De Zorzi* <lota@klez.it
> <mailto:lota@klez.it>> wrote:
>
>     se volessi provare un kernel ubuntu su debian come potrei procedere?
>

> scusa ma che ha di diverso rispetto a quello debian?

avevo un iBook 12'' e tutto funzionava, ora l'ho cambiato con un iBook
14'' nuovo
e ho tantissimi componenti che non funzionano, dopo aver passato
giornate tra compilazioni
di kernel vanilla tentativi di compilazione di "driver di frontiera" per
l'airport eXtreme
ho ancora che non funziona bene:

- airport
- souspend
- touchpad
- cdrom combo dvd-cd-rw
- uscita video esterna
- ovviamente modem (ma quello non ha maii funzionato e non me ne importa
tanto)

ora esausto volevo provare un kernel ubuntu solo perché leggo in giro
che gran parte
dell'hw sopra citato funziona bene con linux/ppc

se qualcuno mi chiede come mai ho scelto Apple è perché:

1 non ci funziona windows
2 perché l'hardware è bene ingegnerizzato
3 non fa rumore
4 la batteria dura
5 esteticamente è carino

se qualcuno mi chiede perché non uso osx (a dire il vero ci ho provato)
perché:

1 non sono riuscito a fare funzionare ldap e a compilarlo da sorgente
2 non sono riuscito a fare funzionare latex

per il resto andava bene, X11, Gimp, Postfix, PHP, apache... per qualche
giorno ho
pensato di poter usare osx, forse ci riprovo anche

Alessandro