Re: creare una specie di server di posta in debian...

Il giorno mer, 14/12/2005 alle 11.34 +0100, dieghi88_f@libero.it ha
scritto:
> ciao a tutti!!!
> nella mia rete domestica ho un server debian nel quale volevo installare un server di posta che mi scaricasse la posta da tutti i vari indirizzi (libero, hotmail, ecc.) faccia da antispam (con spamassassin) e da antivirus (con clamav).
> il server poi deve darmi la possibilità di scaricare la posta dal client già pulita attraverso un server pop3.
> per quello che riguarda la posta inviata non mi interessa installare niente in quanto continuerò a utilizzare i server comuni.
> [...]

Postfix+Courier+Fetchmail
Postifx+Cyrus+Fetchmail
Exim+Courier+Fetchmail
Exim+Cyrus+Fetchmail
...altri...lista infinita...

Io preferisco Postfix ad Exim, ma è una questione di religione immagino.

Tra Courier e Cyrus, preferisco Cyrus, ma uso Courier per facilità di
amministrazione, ma anche qui è religione :)
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 - http://www.redomino.com/