[OT] Install kubuntu su disco malconcio

Ciao Lista! :-)
Qui tengo nu piccole problemino!
Vorrei installare kubu sul pc della mia girl ma non ci riesco, puntualmente
l'install mi si inchioda nella fare "pre-partizionante", cioè l'installer nel
rimandarmi alla schermata di gestione delle partizioni si pianta e mi lascia
a piedi.
Ho masterizzato due volte il cd (riscrivibile), sempre a velocità molto
tranquille, 4x circa, ho fatto anche il check dell' integrità e non mi ha
dato errori.

Lei avrebbe già le partizioni pronte, sarebbero quelle di una vecchia mdk
installata anni fà che non usa più perchè sputtanata da me e (colpevolmente)
da me "abbandonata". Quest'installazione proprio non ne vuole sapere, non và,
arrivati a quel punto l'install si pianta, la luce del disco rimane accesa
fissa e punto.

L'unica cosa negativa che ha questo pc per ora è solo il fatto di avere le
partizioni win* (SO+dati) ridotte veramente MALE, colme al 90% andante e più,
ma soprattutto assolutamente, completamente frammentate (il pc ad avviarsi ci
mette 15 min) e dal defrag vedo tutto rooossooooo.

Può essere dovuto a questo il problema?

PS. le live! mi si avviano regolarmente...

*ok ok magari è win il problema ;-P
--
Felipe