Re: Rete Debian-Xp

On Mon, 12 Dec 2005 15:08:41 +0100
Amedeo Gargiulo <amedeogargiulo@libreriabonomo.com> wrote:

> A casa sto provando Debian scaricato dal vs. sito; non riesco a
> condividere WinXp e Debian:
>
> Ieri i PC si vedevano ma non si aprivano, mi diceva che non avevo
> abbastanza permessi.
> Stamattina niente da fare... Se vado in "Sistema Rete" mi di ce che
> non puo' caricare, chi puo' aiutarmi?

prima cosa: che programmi usi?
fai tutto da riga di comando o usi interfacce grafiche tipo smb4k?
seconda cosa: wimzozz xp è pro o home?
terza cosa: supponendo che hai installato win xp pro, ti dico come ho
fatto io:su win xp ho creato un account ad hoc a cui ho dato i permessi
di amministratore. successivamente sul pc con debian e samba mi connetto
al pc con win xp con quel user name e password.
se hai installata la versione home credo (se ricordo bene) basti
abilitare l'account guest su winzozz e non aggiungere account nuovi.
tutte le cose che ho fatto non le ricordo, comunque se dai più
particolari ti posso dare maggior aiuto, inoltre in internet trovi
un botto di documenti su come configurare una rete samba-win xp.
una curiosità: ho trovato più difficile configurare una rete win xp
pro- win xp - home che una win xp - samba.
se il problema è che i pc proprio non si vedono dovresti dare qualche
altra informazione.

cioo
Luigi
che ~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~* Io
sono lo sbaglio, il momento di confusione, l'inopportuno

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.

					F. Pessoa

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.messenger.yahoo.com