Re: tornare alle source originali

On 12/12/05, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> wrote:
> se vuoi fare un "downgrade" devi mettere nel file /etc/apt/preferences
> il pin a 1001 per la distro che vuoi. se guardi il manuale di apt
> trovi tutto.

Cosa intendi con manuale di apt? in man apt non c'è praticamente nulla.

la documentazione sta in /usr/share/doc/apt-howto e /usr/share/doc/apt-howto-it
per averla basta installare i pacchetti
apt-howto-it apt-howto-common

Hai per caso un link fatto bene sottomano? Inoltre non ho c'è nemmeno
/etc/apt/preferences; lo devo creare io?

se non lo hai si

> metti anche il pin però per mettere i pacchetti precompilati di php
> che hai inserito altrimenti te li sovrascrive.

Bhé, basta (re)installarli dopo... giusto?

se fai il downgrade no. nel senso un pin superiore a mille a sempre priorità sugli altri pacchetti. quindi o metti il pin anche ai pacchetti di php che intendi installareoppure togli il pin alla distribuzione base e li reinstalli come hai fatto prima
ciao
fabrizio