tornare alle source originali

Ciao a tutti, qualche giorno fa avevo chiesto aiuto per la ricompilazione di php con il supporto ad oracle e finalmente sono riuscito a ricompilarlo. Nel frattempo avevo trovato una università lituana che forniva una pacchettizzazione di php con il supporto ad oracle e quindi avevo inserito nella sources.list i riferimenti a quella pacchettizzazione e avevo fatto quindi l'upgrade e mi aveva aggiornato anche alcuni pacchetti tipo aptitude e altri. Ora vorrei tornare indietro. Ho tolto il riferimento ai sources.list ho fatto l'update e l'upgrade ma ovviamente non è cambiato nulla. Essendo una macchina in produzione vorrei fare le cose cautamente...

Se faccio un semplice dpkg -i dei miei pacchetti dovrebbe bastare? Posso forzare l'aggiornamento dei pacchetti con i riferimenti alle sources nel mio sources.list?

Grazie mille

Piviul

PS
Se qualcuno volesse i pacchetti php4 con supporto a oracle posso fornirgli aiuto nella compilazione o se preferisce glieli posso fornire già compilati.