Re: kernel "alla debian"

Alle 11:28, mercoledì 30 novembre 2005, Pol Hallen ha scritto:
> Ho scoperto grazie ad un post su questa ml che il kernel compilato "alla
> debian" permette (in caso di aggiornamenti disponibili) di aggiornare il
> kernel senza ricompilarlo! (che vergogna!!! - e sono anni che uso debian e
> ho sempre compilato in modo normale)

linux-image-2.6-i380|k7|i686.deb

questo è un metapacchetto che non avendo la revisione del kernel
esplicitamente elencato nel nome, viene usato per per creare le dipendenze
per caricare di volta in volta l'ultimo kernel disponibile della serie 2.6

> La situazione e' questa: debian etch con kernel mai compilato. Che
> pacchetti di kernel devo installare per avere disponibili gli aggiornamenti
> del kernel?

è sufficiente quello che ti ho indicato, nelle sue dipendenze c'é tutto quello
che ti occorre...

> Ci sono "controindicazioni"?

non particolare:

1) quando hai verificato che l'ultimo kernel funziona, elimina qualche kernel
della versione precedente... altrimenti ti trovi a corto di spazio.

2) se usi dei moduli aggiuntivi te li devi ricompilare, nel qual caso devi
ricordarti di scaricarti anche gli header...
	linux-header-2.6.deb (è il metapachetto che verrà tenuto aggiornato)

3) se uno di questi moduli è ndiswrapper, e la tua sola connessione è quella
wireless, prima di passare al nuovo kernel controlla di avere i sorgenti di
ndiswrapper e gli header del kernel (punto 2) così potrai ricompilarlo quando
avvierai il nuovo kernel, cosa non possibile altrimenti...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?