[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: kernel "alla debian"



Pol Hallen ha scritto:
Ho scoperto grazie ad un post su questa ml che il kernel compilato "alla debian" permette (in caso di aggiornamenti disponibili) di aggiornare il kernel senza ricompilarlo! (che vergogna!!! - e sono anni che uso debian e ho sempre compilato in modo normale)

quello che dici in realtà non è esattamente vero.

Se tu compili Linux e gli dai la stessa extraversion della versione che stai compilando, allora all'aggiornamento di sicurezza verrà sostituito; ma in questo modo perderai tutte le personalizzazioni fatte nella configurazione (Nota: se non modifichi nulla nella configurazione o modifichi solo la CPU per cui è compilato, allora ti conviene installarti una versione di Linux già per il tuo processore ed hai risolto tutti i tuoi problemi). Se invece dai un'extraversion differente al Linux da te compilato, allora questo non sarà sostituito.

Una tecnica per sapere se ci sono aggiornamenti di sicurezza è appunto quella di installare una versione di Linux (che chiamiamo *L*) e lasciarla installata. Per la stessa versione scaricarsi i sorgenti e compilarli con una extraversion differente ... in questo modo appena ci sarà un aggiornamento di sicurezza noterai che viene sostituito Linux *L* ed i suoi sorgenti e così sai che devi ricompilare (se non hai tempo di ricompilare puoi usare la versione *L* nel frattempo).

Spero di essere stato chiaro

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://sourceforge.net/projects/linguistico
Conoscere il TC: http://www.no1984.org
Strumenti per l'ufficio: http://it.openoffice.org
Sistema operativo: http://www.it.debian.org
Browser: http://www.mozilla.org/products/firefox
Client di posta: http://www.mozilla.org/products/thunderbird
Linux User: 302090: http://counter.li.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa
outlook: non voglio essere invaso da spam



Reply to: