AMD64 e kernel SMP

ciao a tutti

ho un AMD64 3500+ che sto usando con una Sarge a 32bit con kernel
2.6.12.2 SMP preso da kernel.org.
prima di questo kernel avevo il 2.6.12 ma non SMP.

prima domanda: la tecnologia HyperThreding dell'intel, corrisponde alla
HyperTrasport Technology della AMD o non c'entra nulla? e se si, col kernel
SMP riesco a sfruttarla?

seconda: uso gkrellm per monitorare la frequenza della cpu che scala da
2200Mhz a 1000Mhz a seconda del carico di lavoro. col kernel SMP, invece di
fermarsi con precisione sui 1000Mhz (come faceva col kernel non SMP) oscilla
continuamente da 950Mhz a 1150Mhz. questa cosa ha un significato
particolare?

terza:consigliate un kernel SMP nel caso del mio processore?

grazie dell'attenzione e di quelsiasi risposta.
ciao
--
La capacita' di apprendere e' un dono naturale
La propensione ad apprendere e' una dote acquisita