Re: [domanda particolare] perchè il kernel debian?

Alle 19:08, lunedì 28 novembre 2005, Luca ha scritto:

> ok...ma dal punto di vista delle prestazioni e dell'hardware
> supportato cambia qualcosa? potrebbe succedere che un tipo di hw che
> non è supportato dai kernel vanilla sia invece supportato dai kernel
> di debian (o redhat)?

per quanto riguarda RH in passato inserivano delle parti di codice per gestire
a modo loro delle periferiche e altro che non era supportato dal kernel
vanilla, ma creavano comunque non pochi problemi di compatibilità, rendendo
il sistema instabile se poi andavi ad installare un kernel vanilla... ti
legavano quindi al loro kernel...

non so se continuino su questa politica... sono anni che ho lasciato perdere
RH e tutte le altre distro che non siano debian...

per quanto riguarda i kernel di debian, forse la risposta migliore la puoi
avere andando a leggere il changelog che trovi nel pacchetto del kernel di
debian, in cui è indicato cosa viene aggiunto e cosa viene tolto, e perché...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?