Re: File Server su vecchio pc

Ciao,

pacmo@tiscalinet.it disse:
> Scusa l'ignoranza perchè non mi serve la partizione fat32 ?
> Metto i documenti su ext3 ?? Non ci sono problemi nel salvare da win su
> ext3 con applicazioni ??

Boh, sì, perché? Tanto tu mica accedi direttamente al filesystem della
macchina, che questo sia fat32 od ext3 o jfs o quello che vuoi non
dovrebbe cambiarti particolarmente, è samba ad occuparsi di scrivere (non
a caso potresti dare ad esempio uno spazio per utente sul disco, relativo
alla loro home sul sistema Debian ed ovviamente in quel caso la home sarà
in ext3 od analogo).

A te interessa accedere a samba, che poi sotto ci sia quel che ci sia :-)
Oltretutto se guardi il man di smb.conf vedrai che la voce fstype è
settata normalmente a NTFS (nonostante sotto ci possa essere ad esempio un
ext3).

Ciao,
Manu

Michail Bakunin (1814 - 1876)