Re: OOo numerazione titoli

Alle 09:37, venerdì 25 novembre 2005, Alessandro De Zorzi ha scritto:

> no ;-) ho investito 2 ore per capire che OpenLentoOffice non fa per me,
> sono ritornato
> molto volentieri al mio file sgml, ora devo solo convincere gli altri a
> lavorare con l'editor
> di testo al posto del mouse... un piccolo dettaglio, sicuramente ne
> saranno entusiasti :-)))

OLOo non è male, se ne fai un uso abbastanza semplice, il 2.0 poi è veramente
un'altra cosa...

per quanto riguarda il problema della numerazione, è un problema solo
fittizio...

quando hai scritto l'elenco di cose che devi numerare, le selezioni tutte e
premi sul pulsante per inserire la numerazione, dal menù formato puoi
decidere come devono essere rappresentati questi numeri... la struttura, per
intenderci...

per i la sottonumerazione, semplicemente ti metti in testa alla riga che devi
far rientrare, davanti al numero che lui ti ha messo e premi il tasto <tab>

per intederci

hai scritto:

prima riga
seconda riga
	primo rientro seconda riga
	secondo rietro seconda riga
terza riga
quarta riga

li selezioni e pigi sul pulsante per la numerazione automatica e ottieni:

1) prima riga
2) seconda riga
3)	primo rientro seconda riga
4)	secondo rietro seconda riga
5) terza riga
6) quarta riga

ti posiziono davanti al 3 e al 4 e premi il <tab>, ottieni:

1) prima riga
2) seconda riga
	2.1)	primo rientro seconda riga
	2.2)	secondo rietro seconda riga
3) terza riga
4) quarta riga

evventualmente di ritroverai a dover cancellare il tasto di tabulazione che
avevi inserito inizialmente per rientrare le righe, visto che te le sposta
lui in automatico...

la procedura è abbastanza semplice...

Byez
--