Re: OOo numerazione titoli

Davide Prina wrote:

> oggi ho perso 2 ore della mia vita a cercare di formattare gli stili dei
>
> vorrai dire che hai investito 2 ore della tua vita per il tuo futuro ;-)

no ;-) ho investito 2 ore per capire che OpenLentoOffice non fa per me,
sono ritornato
molto volentieri al mio file sgml, ora devo solo convincere gli altri a
lavorare con l'editor
di testo al posto del mouse... un piccolo dettaglio, sicuramente ne
saranno entusiasti :-)))

> 1. Titolo iniziale
>
> selezioni tutto o parte della scritta e scegli "Intestazione 1"
>
> scrivi
>
> 1.1. Sotto-titolo
>
> selezioni tutto o parte della scritta e scegli "Intestazione 2"
>
> scrivi
>
> 1.1.1. Sotto-sotto-titolo
>
> selezioni tutto o parte della scritta e scegli "Intestazione 3"

facendo così (e cmq è necessario aprire lo stilista con F11) applico gli
stili e viene formattato il
testo senza numerazione...

bene mi sono detto, modifico lo stile, applico una numerazione allo
stile e compare

1. head1
2. head2

modifico le opzioni dello stile e scelgo l'anteprima che mi fa proprio
vedere

1. Titolo 1
1.1 Titolo 2
1.1.1 Titolo 3

bene ci sono mi sono detto, niente da fare...

a questo punto

\section \subsection e \subsubsection fanno tutto quello che mi serve in
LaTeX

<sect1> e <sect2> in DocBook ancora meglio...

OOo sarà un grande programma ma io non riesco a usarlo come
wordprocessor, trovo invece molto
bello comodo e intuitivo l'applicativo oodraw

Alessandro