Re: patch non ufficiali per cpufreq

On Thu, Nov 17, 2005 at 07:01:39PM +0100, Luca wrote:
> ho provato speedstep-detect e questo è il risultato:
>
> dmi_scan: return:
> DMI 2.3 present.
> 49 structures occupying 2000 bytes.
> DMI table at 0x000E7010.
> BIOS Vendor: NEC
> BIOS Version: NOTE BIOS Version /175A2700
> BIOS Release: 03/06/2001
> System Vendor: NEC
> Product Name:
> Version:
> Board Vendor: NEC
> Board Name:
> Board Version:
> Trying Intel's int15 GSIC:
> BIOS support GSIC call:
> 	signature: GSIC
> 	command port = 0x00b2
> 	command =      0x0080
> 	event port =   0x000000b3
> 	flags =        0x07d00001
> probing chipsets: Found PIIX4

"If your southbridge is a PIIX4, you should try those values (they are
safe, I believe):

modprobe speedstep-smi smi_port=0xb2 smi_cmd=0x82 smi_sig=1
"
Gia' provato?
o anche
modprobe speedstep-smi smi_cmd=0x82
e davvero, fa il tutto con il debug attivo.

[...]
> Poi lui parla di speedstep-piix4 ma esiste come modulo?

"This information is now outdated by the newer speedstep-smi driver from
Hiroshi Miura. That driver is already included in cpufreq, and I believe
it is more safe than the (now outdated) speedstep-piix4 driver."
:)

> c'è qualche possibilità di abilitare questo maledetto cpuscaling?

si, qualche

Nota: le citazioni da http://www.poupinou.org/cpufreq/
--
mattia