Re: Da DVD a file separati: editing video per newbie

Il giorno gio, 17/11/2005 alle 10.37 +0100, Sandro Tosi ha scritto:
> Praticamente quello che mi serve e': un programmino per salvarmi il
> contenuto dei dvd su disco, convertirli in un altro formato compresso
> (ma quale scegliere? sono filmati di nuoto, quindi non so quanto un
> divx possa garantire un minimo di qualita' visiva), e tagliarli in
> file piu' piccoli. Forse le ultime due operazioni possono essere
> invertite, non so.
puoi usare dvd::rip per fare tutto in un botto.
Ripping del dvd, ricompressione con tutti i codec supportati dal tuo
sistema e se ben ricordo anche gli spezzettamenti come preferisci.
Altrimenti puoi creare un filettone unico grosso e spezzettarlo con
avisplit.

Riguardo al codec, imho, divx va bene. Se il filmato originale e' di
buona qualita' i risultati sono eccellenti.
Non credo pero' supporti lo streaming (se serve).
ciau