[o.t.] hd usb

salve gente!
ho un problema.
ho un hd usb da 2.5" hitachi travelstar 80gb , ieri ha smesso di
funzionare, a quanto pare.
praticamente sia sotto linux che sotto windows si puntava nella copia
di un file (grande circa 600mb, si bloccava a 580mb) dall' hd usb al
pc fisso,e non andava piu' niente fin quando non lo staccavo.

mi sono insospettito e ho iniziato a fare dei controlli, ma badblock mi si punta

http://sopadj1.netsons.org/error.log

anche sotto windows , con un programma per analizzare i blocchi
difettosi, si punta verso 310000e_qualcosa!

c'è da dire che 1 ora prima, mentre leggevo quel file da 600mb, l' hd
ha fatto una rovinosa caduta a terra!

cosa posso fare?
secondo voi cosa c'è?
qualsiasi cosa è gradita