Re: quanti e quali CD scaricare?

lccflc ha scritto:
Sandro Tosi ha scritto:

perche' hai formattato (se ci e' concesso saperlo)? Non dovrebbe
*quasi mai* essere necessario...

Giusto, ma dovevo ripulire Winzoz (che coabita sul mio NB) e, non avendo il floppy, mi crea sempre problemi con l'MBR e, non sapendo realizzare il CD di boot, dati i problemi che mi dà, salvo ciò che mi interessa e formatto.

1 puoi formattare soltanto la/le partizioni usate da windows
2 puoi farti una copia esatta delle partizioni usate da GNU/Linux e nel caso le perdi nell'installazione di windows le puoi ricreare e copiare sopra (abbastanza che le ricrei esattamente nello stesso ordine) 3 per ripristinare il boot manager puoi usare anche una chiavetta USB o un CD (usando una live per esempio)

Uso anche Win perchè, per lavoro (e non per mia scelta), necessito assolutamente di alcuni programmi.

e non riesci a farli funzionare con wine o simili? Ho letto che con le ultimissime versioni dovrebbero aver fatto un bel passo avanti per far funzionare molte cose che prima non andavano (io non ho provato nulla)
Hai provato?

Ciao
Davide

--