Permessi su reiserfs in disco rimovibile

Ciao all,

   Ho un disco rimovibile da 20GB, ho deciso di fare 2 partizioni, una da 4 GB
con fat32 (almeno un minimo di spazio per quando ho a che fare con gente che
usa winzoz), e i restanti 16GB li ho formattati con reiserfs.

tutto sembra funzionare, uso pmount e usbmount con hal, quando attacco la
periferica mi appaiono entrambe le partizioni pronte per essere montate, ma
mentre la fat32 viene montata con i permessi dell'utente, la reiserfs viene
sempre montata con i permessi di root.

credo che una certa logica ci sia, nel senso che vfat non ha una gestione dei
permessi, quindi quando la monta è facile sovrascriverli con quelli
dell'utente, mentre reiserfs ha i permessi di root che ha creato la
partizione (unico utente uguale sui vari sistemi linux che ho creato).

a questo punto come posso risolvere? aggiungere negli script di usb mount un
chown utente:utente in ogni macchina ogni volta che viene rimontato?
naturalmente anche in tutti i file contenuti, il che potrebbe essere
pericoloso (credo) e in ogni caso comporterebbe una perdita di tempo all'atto
del mount...

esiste qualche soluzione più semplice e più fattibile?

Grazie
Byez
--
Gollum1