impostazione data e ora automatica

Ciao,

ho letto l'esempio sul tuo sito http://lists.debian.org/debian-italian/2001/11/msg00445.html ma non ho compreso bene se tutti quei comandi devono essere digitati in Esegui del proprio pc o se li si deve effettuare collegandosi al proprio server (in questo caso come si fa?).

Attualmente sono connesso a http://www.portale.it/clock.htm, ma ogni volta che navigo qualche secondo scappa e quindi dev'operare manualmente mentre mi piacerebbe che ogni volta che mi connetto l'ora del mio pc fosse sempre esatta all'atomo.

Ci puoi spiegare, infine, il significato/funzione di quelle lettere tipo -f, -R, #, $ o parole come  sbin, bin, usr o ash?

Ringraziando anticipatamente, attendo risposta.