Modem SpeedTouch USB

Ciao a tutti. Ho un problema con il modem SpeedTouch USB dell'Alcatel
(colore verde). Ho una Debian Sarge (kernel 2.8.x.x) e ho provato a
seguire la procedura di installazione suggerita da Benoit Papillault su
http://speedtouch.sourceforge.net/ ....tutto sembrava essere andato
bene...ma quando digito sulla linea di comando "speedtouch-start", la
connessione ADSL sembra partire "Starting ADSL connection...", ma poi,
dopo un paio di secondi, la procedura si interrompe e mi ritorna la
riga di comando. Per provare ho scritto anche "speedtouch-stop", per
vedere se qualcosa si era avviato, ma mi dice "The connection
speedtouch-pppoa doesn't exist". Quindi non si è nemmeno avviata....il
computer non mi pinga nemmeno...

So che è difficile capire qualcosa da questi indizi un pò generici, ma
se qualcuno di voi avesse avuto esperienze con questo modem...mi
farebbe piacere mi dicesse la sua...

Grazie!!

Francesco