Samba non vuole le stampanti

Ho un portatile in rete wireless con Sarge kernel 2.6
Samba vede benissimo gli altri PC in rete, ma per le stampanti non se ne parla. Se provo infatti ad usare per la configurazione stampanti del Centro di Controllo KDE, ho a disposizione tutte le opzioni (Stampante locale, Coda LPD remota etc), ma l'opzione Stampante condivisa SMB non è selezionabile. Immagino sia un problema in smb.conf, ma la sezione Printers è praticamente standard, ho provato ad aggiungere interfaces = 10.33.0.0/255.255.255.0 ed interfaces = wlan0 ma niente da fare.
Cosa posso controllare ?
ciao
pac