Re: password di root di MySQL

Lucio Crusca ha scritto:

ho perso la password dell'utente root di un server MySQL 4.1 su Sarge. Ho la
password dell'utente root di sistema ed ho accesso fisico alla macchina.
C'è modo di reimpostare la password dell'utente root di MySQL senza
reinstallarlo?

Io ho questo appunto, passatomi da un collega, ma NON verificato di persona:

---
# /etc/init.d/mysql stop

# mysqld_safe --skip-grant-tables --skip-networking &

# mysql -u root [non verrà chiesta la password]

mysql> update mysql.user set password=password("new_password") \
       where user="root";

mysql> FLUSH PRIVILEGES;

# /etc/init.d/mysql start
---

Se vuoi provarlo e postare il risultato...

Ciao,
gc :-)