Re: ext3-fs: unable to read superblock

Dunque, ho provato ad installare il kernel 2.6 ed ora non mi dice più esplicitamente che non può leggere il superblocco. Ora semplicemente, dopo aver analizzato /dev/hda e /dev/hdc (che sono i due dischi che contengono le partizioni in mirror) mi risponde

pivot_root: no such file or directory
/sbin/init: 432: cannot open /dev/consol: No such file
Kernel panic: Attempt to kill init

credete sia un modo diverso di dire la stessa cosa oppure credete sia cambiato l'errore?

Vi racconto un po' più in dettaglio che cosa stavo facendo; come avrete capito sto provando ad installare un RAID1 su un PC.

Ho preso due hd da 40GB /dev/hda e /dev/hdc sul quale volevo costuire il mirror, ho messo il cd di installazione di sarge e... l'installazione mi si bloccava e non andava più avanti. Ho provato in tutti i modi ma niente.

Ho preso allora un altro HD (/dev/hdb) che avevo da 4GB. Ho installato una versione di sarge minimale, ho quindi inserito /dev/hda e /dev/hdc, ho creato il mirror /dev/md0 fra /dev/hda1 e /dev/hdc1 con mdadm, una partizione di boot sia sua /dev/hda che /dev/hdc (/dev/hda2 e /dev/hdc2 e che cercherò poi in futuro di aggiornare) e una partizione di swap per ogni disco (/dev/hda3 e /dev/hdc3). Quindi ho montato /dev/md0, copiato il sistema operativo (ho seguito gli appunti di informatica libera) ed installato grub su /dev/hda2 e l'ho modificato per fare in modo che utilizzi /dev/md0 come root. Volevo poi eliminare dal pc /dev/hdb ma purtroppo non riesco a fare il boot con /dev/md0 come root.

Che sbagli la configurazione di grub?

title        Debian GNU/Linux, kernel 2.6 su maxtor
root        (hd0,1)
kernel        /vmlinuz-2.6.8-2-386 root=/dev/md0 ro
initrd        /initrd.img-2.6.8-2-386
boot

...ma non credo. AIUTO!!!! :'(

Piviul