ma, la PCMCIA????

Ciao a tutti, scusate il subject ironico, ma da diversi mesi sono possessore di un portatile (Fujitsu-Siemens, Amilo A1640); uso da anni debian e/o sue derivate (ubuntu); dopo mesi di ubuntu sono tornato alla debian stabile, in quanto, non potendo avere l'adsl a casa, mi fa comodo disporre di tutto il software disponibile su cd o dvd.Alla installazione disarge ho aggiunto alcuni pacchetti di ubuntu hoary, per disporre dello stusso supporto acpi che avevo appunto su hoary (sleep etc.), senza dover impazzire attraverso file di configurazione (so che non è proprio dello spirito debian e di linux...).
Fine del preambolo, veniamo al problema :
lo slot PCMCIA non dà segni di vita; me ne interesso solo ora, prima ho dovuto risolvere altri problemi; io dispongo di una scheda multifunzione (LAN+Modem), una 3Com, molto vecchia; su winXP non sono riuscito a farla funzionare; inoltro ho un adattatore da scheda CF a PCMCIA, che in win funziona a dovere; inoltre il lettore di schede SD incorporato nell'Amilo (che in Win funziona, e mi pare di aver capito che dipenda dallo slot PCMCIA) è anch'esso inerte; inserendo uno qualsiasi di questi tre dispositivi non rilevo nulla nel syslog, né nel messages; cardctl dice che non c'è nulla; il modulo yenta_socket è caricato di default, ecco cosa appare nel dmesg, relativamente al PCMCIA :

Linux Kernel Card Services
ACPI: PCI interrupt 0000:00:09.0[A] -> GSI 17 (level, low) -> IRQ 17
Yenta: CardBus bridge found at 0000:00:09.0 [1734:106c]
Yenta O2: res at 0x94/0xD4: 00/ea
Yenta O2: enabling read prefetch/write burst
Yenta: ISA IRQ mask 0x0000, PCI irq 17
Socket status: 07070000
ACPI: PCI interrupt 0000:00:09.1[A] -> GSI 17 (level, low) -> IRQ 17
Yenta: CardBus bridge found at 0000:00:09.1 [1734:106c]
Yenta: ISA IRQ mask 0x0000, PCI irq 17
Socket status: 00000000

lspci dice :

0000:00:09.0 CardBus bridge: O2 Micro, Inc. OZ711M1 SmartCardBus MultiMediaBay Controller (rev 20) 0000:00:09.1 CardBus bridge: O2 Micro, Inc. OZ711M1 SmartCardBus MultiMediaBay Controller (rev 20)

pcimodules :

dariomlap:/home/dario# pcimodules
sis-agp
pciehp
shpchp
i2c-sis96x
sis5513
snd-intel8x0m
i810_audio
snd-intel8x0
ohci-hcd
ehci-hcd
sis900
ohci1394
yenta_socket
sisfb

e yenta_socket è caricato; non so cosa fare, ho letto gli howto e cercato su google, ma non risolvo.

Grazie a quanti si disturberanno per aiutarmi

confrey