Re: Installare sarge con kernel 2.6.x

Davide Prina ha scritto:
Manuel Durando ha scritto:
Se elimino il link e poi metto nel file di grub alla riga del mio kernel apm=on ho ancora il risparmio energia?

si

allora provo...

il problema è che è stato compilato staticamente dentro Linux e quindi viene avviato, poi tu gli dici di non usarlo, ma purtroppo è già caricato ... quindi qualche problema te lo potrebbe causare ugualmente

c'è chi mi ha anche proposto di disinstallarlo proprio del tutto...

Compilare Linux non è poi così difficile ... soprattutto con Debian che permette di fare tutto con pochissimi comandi

Guarda se devo essere sincero è quello che vorrei fare. Su linux magazine c'è sempre spiegato la sequenza dei comandi e se non dico una cazz**a astrale se ricordo bene una parte si può anche fare con una gui giusto? (spero di nn averla sparata grossa perchè l'ho letta di fretta un mese fa) Inoltre potrei fare tutti i miei esperimenti con il 2.6 perchè tanto se faccio un kernel ke non va posso cmq avviare da 2.4 giusto? In questo modo potrei anche rimuovere un sacco di moduli o parti che non mi servono, cosi avrei un kernel + piccolo e + veloce all'avvio.
Solo non so invece cosa sicuramente serve... :-|

Grazie,
Manuel
--
Linux User #392614