Re: ssh inchiodato

On 9/21/05, Andrea Berardi <syneus@email.it> wrote:

Ho avuto accesso fisico alla macchina, e come la scorsa volta anche il
login e' inchiodato. Riesco a vedere le ultime righe di syslog su
/dev/tty12, ma la macchina e' inchiodata: nessun led di attivita'.

> 1) dai log non riesci a capire nulla?

Vedo questo: l'ultimo evento e' delle 00:34 di questa notte. Dopo ci
sono queste righe interessanti:

end-request: I/O error dev sda sector 2923593
ATA abnormal status 0x00 on port 0xAC07

Credo sia un errore nei dischi. Mi sapreste aiutare? Come dicevo la
macchiana e' dotata di 4 dischi SATA da 300GB, partizionati tra
sistema (RAID1 su 4 dischi), SWAP (4 swap differenti per prioprita') e
dati (RAID5 su 4 dischi).

Ovviamente, senza login non riesco ad avere altre informazioni.... mi
sapreste aiutare?

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it