Re: ssh inchiodato

Andrea Ganduglia wrote:
> Ciao a tutti. Ho una macchina che sta accesa continuativamente, e'
> nuova. Ha installata Debian Sarge (Kernel 2.6.8-2-386). Ha i dischi in
> RAID1 per il sistema e RAID5 per i dati (sono 4 dischi SATA da 300GB).
> E' collegata via ETH all'UPS come slade di un'altra macchina.
>
> Succede questo: tutti i servizi funzionano correttamente, tranne SSH.
> Quando cerco di instanziare una connessione SSH il login rimane
> bloccato. Qualche giorno fa anche il login fisico era bloccato, ovvero
> dopo la digitazione della passwd non da' segni di vita, neppure dopo
> molti minuti di attesa.

> [...]

Mi vengono in mente 2 suggerimenti:

1) dai log non riesci a capire nulla?

2) il tuo server riesce a contattare almeno un server DNS?
Il server ssh  di default cerca di effettuare un reverse DNS lookup;
pensandoci bene però il fatto di non riuscire a contattare un DNS
dovrebbe solamente portare lentezza nel login.

Ciao,
Syneus.
--
Andrea Berardi aka Syneus