Re: Embedded MB e kernel linux

Andrea Ganduglia ha scritto lo scorso 17/09/2005 00:40:
Ciao, dopo lunghe ricerche ho trovato questo prodotto che mi piace molto
http://www.seco.it/schede_prod/M570-HTE01A.htm

Non ho idea pero' se sia possibile installarci linux, infatti SECO non
rilascia driver o una riga di supporto per Linux. Avete qualche idea
di dove possa cercare?

In genere, il BSP per una scheda te lo può dare solo il produttore della scheda (e, a quanto vedo, forniscono solo il BSP per CE); dipende però da come devi usare la scheda e - ovviamente - dall'architettura della scheda.

Giusto per farti un esempio, io ho una debian su una scheda industriale con processore Eden a 667 Mhz e cipset 82C686B (anche se non è in formato PC104), installata senza problemi (e senza BSP) su un HD (IDE) da 1 GB.

Ovviamente le cose cambiano se hai una architettura meno standard (p.e. ARM con NAND flash), ma anche in questo caso, se sai come caricarci su un bootloader adeguato, si può anche fare a meno del BSP.

PS: ma hai proprio bisogno del PC104, o è solo che ti aggradano le dimensioni?