Re: Embedded MB e kernel linux

On 9/17/05, Carlo Agrusti <carlo-ag@libero.it> wrote:

> [...]
> da come devi usare la scheda e - ovviamente - dall'architettura della
> scheda.
>
> Giusto per farti un esempio, io ho una debian su una scheda industriale
> con processore Eden a 667 Mhz e cipset 82C686B (anche se non è in
> formato PC104), installata senza problemi (e senza BSP) su un HD (IDE)
> da 1 GB.
>
> Ovviamente le cose cambiano se hai una architettura meno standard (p.e.
> ARM con NAND flash), ma anche in questo caso, se sai come caricarci su
> un bootloader adeguato, si può anche fare a meno del BSP.

Ho capito. Anche se mi aggraderebbe sapere qualcosa di piu' sul ruolo
di BSP in questo tipo di scheda. Ovvero, quali sono i metodi
alternativi a BSP?

> PS: ma hai proprio bisogno del PC104, o è solo che ti aggradano le
> dimensioni?

Mi aggradano le dimensioni! Vorrei costruirmi qualcosa tipo MacMini e
trovata la scheda giusta il resto e' in discesa...

Avevo trovato una roba tipo:
http://www.soekris.com/net4501.htm

che mi piace molto, ma e' utile solo per costruire un firewall

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it