Re: Firewall: Linux o hardware?

> Bah in realta' la maggior parte di quegli affari e' basata su busybox,
> quindi ci gira il kernel di linux con iptables.
>
> Non so quanto siano configurabili e/o flessibili, ma di sicuro sono piu'
> compatti di un altro PC, per quanto headless.
>
> Immagino tutto dipenda da quanto spazio si ha a disposizione, ma per
> 500EUR puoi comprare un PC nuovo e fargli fare (chesso') da firewall,
> router e qualcos'altro (server di stampa ecc ecc ecc) con una bella Sarge
> messa su per benino.

per 100 euro puoi comprare, che so', un celeron 600 usato, che e'
perfetto per fare SOLO da firewall, oltre tutto un pc nuovo potrebbe
aver problemi con l'hardware troppo nuovo e e costringerti ad acrobazie
di ricompilazione solo per far funzionare le schede di rete.

Io consiglierei per esempio un netvista ibm, non fosse altro perche' i
vecchi ibm hanno il dissipatore passivo sul processore (ventola che non
c'e' non si blocca), su ebay li trovi a quel prezzo...

se vuoi fare lo sborone per 200 euro ne compri 2 gemelli e fai full
tollerance, sempre che non ci siamo problemi di spazio :-)

LoSpippolo

Lunedi' e' un modo orribile di trascorrere un settimo della propria vita.