Re: Firewall: Linux o hardware?

On Tue, 13 Sep 2005 20:20:10 +0200, max wrote:

> visto che è un amico (vero) vorrei dargli un consiglio spassionato e non
> consigliargli cose che poi sono eccessive o al contrario poco sicure.
>
> voi cosa fareste?

Bah in realta' la maggior parte di quegli affari e' basata su busybox,
quindi ci gira il kernel di linux con iptables.

Non so quanto siano configurabili e/o flessibili, ma di sicuro sono piu'
compatti di un altro PC, per quanto headless.

Immagino tutto dipenda da quanto spazio si ha a disposizione, ma per
500EUR puoi comprare un PC nuovo e fargli fare (chesso') da firewall,
router e qualcos'altro (server di stampa ecc ecc ecc) con una bella Sarge
messa su per benino.

--
Best Regards, Jack
Linux user #264449