switch di sorgenti audio

Ciao,
non m'intendo *minimamente* di audio :-) però mi chiedono, per un
progettino in corso che coinvolge proprio l'audio:

"c'e' una qualche utilita' user frendly che permetta di switchare tra le
sorgenti audio? Per intenderci, poter ascoltare e indirizzare al PureData
segnali dal microfono o dal CD andando a schiacciare un semplice tasto,
tipo mixer?"

Cosa posso rispondere? Qualcuno mi sa dare qualche dritta?

Ciao,
Manuele

Michail Bakunin (1814 - 1876)