Re: [OT] Lettore CD/DVD non legge più i CD, ma solo i DVD

Il 11 Sep 2005 alle 13:08 paolo immise in rete
> Ultimamamente riesce a leggere solo i DVD e non piu i CD.
> L'OT è dato dal fatto che sul PC gira purtroppo Micro$hit W-XP.
> Ho provato con una knoppix live a far bootare il pinguino ma
> è stato proprio come se il lettore non ne volesse sapere di leggere il
> supporto fisico.
> Secondo voi é possibile che il problema sia solamente dovuto
> all'hardware?

Se fosse un fatto di sistema operativo sarebbe stato probabile che
leggesse il disco di knoppix. ma visto che non riesce neppure a leggere
al boot direi che al 99.9% il problema è di HW. Considerando i costi di
tali periferiche, se non ostano altri tipi di problema lo sostituirei al volo.
Per inciso: io ho un lettore DVD che da un po'di tempo riesce a leggere
solo i DVD fatti col masterizzatore e i CD stampati, ma non i DVD
stampati e i CD masterizzati  ...
In molti modelli la lettura cd e dvd viene fatta con testine diverse ,
quindi la cosa nel tuo caso non sarebbe strana !

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333