Re: linux<-->windows

> Come primissima cosa vorrei condividere la connessione internet che ho
> su linux con il pc winzoz; in questo modo spero di essere un pò più
> sicuro nella navigazione con win poichè la macchina direttamente
> connessa sarà la linuxbox e non il pc-win. Ho googlato ma ho trovato
> almeno una decina di pagine e guide per fare l'esatto contrario. Se
> qualcuno ha qualche link per fare il contrario è ben accetto. :-)

Strano... cmq puoi dare un occhio a
http://matrixhasu.altervista.org/index.php?view=tips&tip=tips_linux__share_internet_connection

> Fatto questo non mi dispiacerebbe poter creare una vera e propria rete
> tra i due pc per poter condividere i file, ma questo in un secondo
> tempo, preferisco fare una cosa alla volta ma ben fatta e funzionante.

Beh, puoi iniziare a mettere le due macchine nello stesso range IP,
tipo 192.168.100.1 e 195.168.100.2. Poi puoi mettere un nome alle
macchine, deltro i file hosts (si', c'e' anche in windows, sotto
winnt\system32\etc mi pare), e cosi' puoi comunicare tra una macchina e l'altra.

> Premetto che non ho la più pallida idea di "in che stato" è la mia
> scheda di rete con linux, se è riconosciuta, se ho tutti i moduli del
> kernel (uso un 2.4.x) che servono ecc. Per quanto riguarda il pc winzoz,

mhmmmm ifconfig che dice?? nel caso modifica
/etc/networking/interfaces , leggendo man 5 interfaces.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/