Nuovo iscritto

Salve ragazzi, mi chiamo alessandro e mi sono appena iscritto alla mailing
list.

Con il mio vecchio portatile ho sempre usato ubunut, ora un hp con
processore a 64 bit e ubuntu non vuole saperne di girare. Ho deciso di
installare a debian. Sapendo che sono migrato da poco ad un sistema
GNU\Linux e che sono più le cose che non so che quelle che so, che mi
consigli mi date in fase di installazione?

Io ho scaricato il cd minimale di installazione per processori AMD a 64 bit.

Come mi consigliate di partizionare l'hd?

Se avrò problemi per la configurazione di xserver, posso rivolgermi a voi?

Dove posso trovare una buona configurazione per il file source.list di apt?
Mi spiego per ubuntu ci sono i repository universe (per tutto ciò che
open-source) e quelli multiverse per i pacchetti che non sono proprio
open-source, come per esempio il paccheto che ti abilita la riproduzione
degli mp3.

Esiste una wiki?

Grazie per il vostro aiuto.

Ciao Alessadro

--
GMX DSL = Maximale Leistung zum minimalen Preis!
2000 MB nur 2,99, Flatrate ab 4,99 Euro/Monat: http://www.gmx.net/de/go/dsl