Re: Installare correttamente Java su Sarge

On Sun, Sep 04, 2005 at 05:46:08PM +0200, Fabio wrote:
> Ho  cercato  su  internet  come poter installare java su debian e alla
> fine  ho  realizzato  un  pacchetto  .deb  del  file originario di Sun
> seguendo la procedura:
>
> apt-get install java-package
> fakeroot make-jpkg j2re-1_4_2_09-linux-i586.bin
> dpkg -i sun-j2re1.4_1.4.2+09_i386.deb

la procedura è giusta, ma non è un po' vecchia la versione di java?
i passi che ho trovato sono:

apt-get install java-package
make-jpkg jre-1_5_0-linux-i586.bin  #controlla la versione
dpkg -i sun-j2re1.5_1.5.0+final_i386.deb
apt-get install sun-j2re1.5debian

> Il  problema  e' che non so esattamente cosa faccia questa procedura e
> avrei  bisogno di sapere se e' questo il metodo corretto per integrare
> Java  a  Debian  e  avere  tutti  i  path  rispettati  cosi'  come  le
> applicazioni java vanno a richiederli.

questo è un metodo. l'altro è il metodo classico che hai seguito tu. io
per esempio ho seguito il secondo cioè dall'eseguibile. lo ho
scompattato in /opt e poi ho settato le variabili in ~/.bashrc

JAVA_HOME='/opt/IBMJava2-ppc-142'   # io ho un ppc e installo java di ibm
                                    # ma la teoria non cambia
PATH=$PATH:$JAVA_HOME/bin
MANPATH=$MANPATH:$JAVA_HOME/man
export PATH MANPATH