Installare correttamente Java su Sarge

Ciao a tutti da un nuovo arrivato semiprofano di linux,

ho  bisogno  di  installare  Java di SUN su server con Sarge, il primo
procedimento  "brutale"  che  ho  seguito e' stato quello di scaricare
J2RE  dal  sito  di  SUN  e  installarlo direttamente dal file binario
autoestraente  sotto  /usr/local/  avendo  poi  cura di creare un link
simbolico in /usr/bin/ verso la reale locazione di java.

In  questo modo la mia applicazione Java funzionicchia... anche se non
alla  perfezione...  non  riuscendo a individuare la causa precisa dei
problemi  di  funzionamento con l'applicativo, mi sono chiesto se Java
fosse   installato  corrattamente  e  i  path  del  sistema  impostati
corratemente.
Ho  infatti  notato  che  l'applicazione  va  a  cercare  dei file .so
all'interno  del path di java senza trovarli perche' presenti in altre
locazioni su disco (/usr/lib o /lib).

Ho  cercato  su  internet  come poter installare java su debian e alla
fine  ho  realizzato  un  pacchetto  .deb  del  file originario di Sun
seguendo la procedura:

apt-get install java-package
fakeroot make-jpkg j2re-1_4_2_09-linux-i586.bin
dpkg -i sun-j2re1.4_1.4.2+09_i386.deb

verificando  che  cosi'  java  risulta  "visibile" senza necessita' di
creare manualmente il link simbolico in /usr/bin.

Il  problema  e' che non so esattamente cosa faccia questa procedura e
avrei  bisogno di sapere se e' questo il metodo corretto per integrare
Java  a  Debian  e  avere  tutti  i  path  rispettati  cosi'  come  le
applicazioni java vanno a richiederli.

Grazie a chiunque possa farmi luce al riguardo!

--
Fabio

 Sponsor:
 Digitalpix stampa le tue migliori foto digitali
* su vera carta fotografica professionale.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1532&d=4-9