leafnode e rete locale

ciao a tutti,
nella mia rete casalinga, implementai tempo addietro leafnode, legato al
server news del mio provider (alice:news.tin.it)
con una semplice rule che permetteva l acceso solo dall mia subnet.

tutti i client equipaggiati con thunderbird come lettore di news/posta

ho dovuto per varie disavventure reinstallare il serverino,
reinstallo leafnode..
configurazione standard debian e configurazione per ora di pure dpkg
il server aggiorna la lista dei gruppi, ma connettendosi sia dalla
macchina locale sia da remoto(chiaramente hanno i permessi per accederci)

leafnode non scarica più le news e di tutti i gruppi delle macchine non
li riconsce + come subscribed

dando un fetchnews -vvv
va tutto a buon termine ma non ritira ne articoli ne gruppi..

come risolvere?
qualche lock?

Fabio

--

 fabiolone.dyndns.org // nigifabio (at) gmx.it
 In disk space, nobody can hear your files scream...