Configurazione CUPS (client e server)

Ho acquistato una stampante HP photosmart 7760 perfettamente supportata da linux. L' ho installata su un PC con Sarge ed in locale funziona tutto a dovere; ho usato CUPS. Vorrei poterla usare anche dagli altri PC della rete locale ma non ci sono riuscito ne con quelli che hanno anch'essi Sarge ne con i client windows. Ormai a forza di googlare e far modifiche ai file di configurazione non ne capisco più niente. Ma andiamo per ordine, vorrei intanto configurare i client debian. Le domande specifiche sarebbero molte ma visto che dicono sia facile configurare CUPS allora significa che ho già fatto troppe cose (sbagliate). Perciò qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi quali modifiche bisogna fare sul server nel file /etc/cups/cupsd.conf? E che bisogna fare sui client?

Grazie. Matteo.