KDM e Multisessioni

da qualche giorno a questa parte non riesco ad avviare più una seconda
sessione. clicco su avvia nuova sessione con l'opzione "blocca
la sessione corrente" abilitata. la nuova sessione però non viene
avviata e lo schermo viene occupato dallo screen saver. se tento di far
partire una nuova sessione dallo screen saver bloccato, nulla sembra
succedere. da cosa può dipendere?
nei file ./x-session-error non ho trovato niente che mi servisse, lo
stesso vale per file /var/log/kdm.log /var/log/XFree86.log.
ripeto che tutto fungeva fino a qualche giono fa. può dipendere dal
kernel nuovo (2.6.13 vanilla compilato ed installato qualche giorno fa)?
forse ho cappellato qualche impostazione?
il seguente è il contenuto del file /etc/kde3/kdm/xserver:

:0 local@tty1 /usr/X11R6/bin/X -nolisten tcp
:1 local@tty2 reserve /usr/X11R6/bin/X -nolisten tcp :1
:2 local@tty3 reserve /usr/X11R6/bin/X -nolisten tcp :2
:3 local@tty4 reserve /usr/X11R6/bin/X -nolisten tcp :3
:4 local@tty5 reserve /usr/X11R6/bin/X -nolisten tcp :4

dimenticavo di dire che uso una debian testing aggiornata.

ciao
Luigi

=======================================

Quando vennero per indymedia , non dissi nulla perche'
non sono indyano.

Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche'
non sono isolano.

Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche'
non sono ne autistico ne inventato.

Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era
piu' nessuno per fermarli.

QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA
ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI PRIVACY

aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown/

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.beta.messenger.yahoo.com