Videocamera: che bello! :)

Che bello, mi avete tirato su di morale :))

[26/08/2005, alle ore 20:54] - Massimo scrive:

> Franco Vite ha detto...

> Ovviamente da una videocamera economica non ti potrai aspettare
> riprese di alta qualita`. Ma questa non e` una banalita` perche`
> quando riprenderai i familiari nelle feste in casa e vedrai i colori
> morti e le immagini scure ti chiederai se forse non era il caso di
> spendere qualcosa in piu`.
> Le riprese in interni le piu` frequenti in un uso "ipercasalingo" sono
> le piu` difficili perche` con poca luce le vc piu` economiche fanno
> fatica, ed alcune non ce la fanno proprio.
> In esterni di giorno invece la differenza un poco si riduce.

visto che sono fortemente ignorante, mi sapresti dire la differenza (non
solo di prezzo) tra una vc di qualità e una no?

> Per quello che ti serve dovrai acquistare una vc minidv
> preferibilmente con dv-in abilitato.
> Il collegamento lo potrai fare esclusivamente in firewire per i
> filmati, niente usb. Per le foto invece potrai usare usb ma se ti
> prendi un lettore per card esterno sara` piu` comodo.

ok

> Io ho preso una scheda economica con chip FW323 perche` ho visto che
> era il piu` supportato. L'ho attaccata ed ha funzionato subito.

ok

> Per il processore non ti preoccupare va benissimo. Tanto non ci devi
> lavorare e` solo per hobby, quindi se fai applichi un filtro e ci
> mette 10 minuti invece di 1 che ti cambia?
> Per un banale taglia e copia quel processore ce la fa e poi hai ram in
> abbondanza.

ok, fiko! :))

> Kino e` il tuo programma. Semplicissimo da usare manca pero` di
> funzionalita` avanzate.

ok

[26/08/2005, ore 22:57] - Marco Gaiarin scrive:

> Mandi! Franco Vite
>  In chel dí si favelave...

> Boh, qui non so aiutarti. Io ho una canon (MVi600 mi pare) e mi
> lamento (specie in scarsità di luce) ma tanto fa.

ok

> Io ho un duron 1GHz con 256 MB di ram, e per la fase di acquisizione,
> sgrezzatura e creazione di dvd non mi lamento, ma mi tocca lasciare il
> computer acceso la notte per la conversione in MPEG2. ;)

quindi ci si mette meno a fare un dvd che un, faccio un esempio,
"banale" mpeg o un avi compresso?

grazie! :)

Sya-dasti-sya-nasti-sya-davak-tav-yaska
ave, oh Eris!