Re: kernel panic, OSSESSIONE!!!!!!!

"Matteo Bertolini" scriveva:

> > cramfs dove sta?
File systems --->
   Miscellaneous filesystems --->
      Compressed ROM filesystem support (cramfs)

> Allora ti conviene passare alla compilazione seguendo il metodo debian. In
> giro per la rete trovi un sacco di guide più o meno corte e spesso anche in
> italiano su come compilare il kernel con make-kpkg. (...)

In particolare, io ho seguito la seguente:
http://guide.debianizzati.org/index.php/Debian_Kernel_howto_(aka_make-kpkg)

L'uso  del  ramdisk iniziale  richiede  la  compilazione statica  del
filesystem cramfs,  per cui risulti, pena un sicuro kernel panic:
$ cat /usr/src/linux/.config | grep -i cramfs
CONFIG_CRAMFS=y
$ zcat /proc/config.gz | grep -i cramfs
CONFIG_CRAMFS=y
$

Elio Bellini non demordere.
Per comprendere appieno  l'importanza di questo come  di alcuni altri
passaggi, io ho  compilato per sei volte i  sorgenti, prelevati piano
piano (con una connessione a @56K) da:
http://packages.debian.org/unstable/devel/linux-source-2.6.12
ottenendo dei kernel via via piu` piccoli e performanti (i primi due,
a dire il vero  grandi e grossi, se ne andavano in panic in mia buona
compagnia)...
9568 kernel-image-2.6.12-sputnik_03_i386.deb
8276 kernel-image-2.6.12-sputnik_04_i386.deb
7480 kernel-image-2.6.12-sputnik_05_i386.deb

$ fakeroot make-kpkg --append-to-version -sputnik \
--revision=06 --initrd kernel-image

6804 kernel-image-2.6.12-sputnik_06_i386.deb

Spero di avere aggiunto qualcosa di utile.

Ciao,
peterpunk