Apache: gestire due porte separatamente.

Ciao con apache 1 vorrei riuscire a gestire due porte separate per
consentire la visualizzazione di due pagine html diverse.
Le porte sono la 8080 e la 1234.
Nel file httpd.conf trovo già di default la porta 80 e io l'ho modificata in
8080 e questa mi funziona.
Per riuscire a visualizzare anche qualcosa sulla 1234 devo creare un virtual
host per la 1234 o devo fare qualcos'altro?

In sarge ho installato apache 1 e nella cartella /var/www non trovo le
cartelle cgi-bin e icons (tipiche di apache). E' giusto così e devo crearle
a mano?

grazie
ciao