Re: Da woody a sarge con backup

Lucio Crusca wrote:

> L'idea è: uso tar -czpf per backup della configurazione di sistema e dei
> dati (/etc, /home, /root), creandomi un file sull'HD (magari remoto con
> netcat), poi aggiorno a Sarge.

una buona idea è la copia etc

non vedo la necessità di fare un backup della /home - o meglio - un
upgrade di Debian non è piu' rischioso di quello che può capitarti
durante un normale funzionamento del sistema... cioè se non fai backup
dei dati di norma perché lo faresti ora?

con questo non voglio invitarti a non fare un backup e procedere a quor
leggero, ogni operazione può essere rischiosa, quindi fai quello che
ritienti piu' sicuro

> Però ho paura a fare la prova anche solo sul mio desktop. Qualcuno ha
> esperienza in merito e mi sa dire se lo schema esposto funziona?

ho fatto un paio di upgrade da woody a sarge ed è andato tutto liscio
usando aptitude, ma se passi ad apache2 devi mettere mano alla
configurazione...

Alessandro