PEAR (was Re: Fw: Configurare Exim www-data)

Davide Corio wrote:

> Che è ancora presente lo so, per compatibilità, ma avevo letto che nelle
> prossime versioni (php6) verrà spostato tutto in favore di PEAR.

php5 sarà anche uscito ma la maggior parte dei server usa ancora php4
per non parlare di php3 (ce ne sono ancora...)

> l'utilizzo delle classi mail di pear da vantaggi a livello di
> prestazioni e funzionalità come hai elencato giustamente.

vantaggi tantissimi, se volgiamo essere precisi prestazioni dirette di
esecuzione no, accedere ai dati in oggetti è più lento che accedere in
array... quindi php programmato come linguaggio procedurale è più veloce
 in esecuzione, guistamente a nessuno importa poiché è meglio avere i
vantaggi dell'organizzazione del codice e le prestazioni con le CPU
attuali non contanto...

> Ma la comodità è l'avere la pappa pronta :)

anch'io uso certe classi pear e le trovo senza dubbio eccezzionali
è comunque da tenere presente questi svantaggi:

- scomodità di essere legati a un framework (compatibilità,
distribuzione e installazione)
- complessità di implementazione iniziale (per piccoli progetti)
- licenze (ogni pack ha la sua licenza non sempre GPL)

Alessandro