Re: Caricamento moduli esterni

On 8/23/05, Mattia Martinello <liste@mattiamartinello.com> wrote:

> Uffa, ma perchè perchè perchè?
> Che senso ha eliminare un'opzione, seppur obsoleta?

Ottima domanda! Perchè eliminare una cosa anche se buggata,
senza lasciare alternative valide?

Con google ho trovato questo:
http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http%3A//lists.debian.org/debian-isp/2004/04/msg00246.html&ei=rywLQ_HuKsz0wQG_6vm8DQ
In pratica consigliano di installare woody, preloadare il modulo
e poi upgradare a sarge... mah!

> Ma se carico il modulo a mano e partiziono i dischi, poi come faccio a
> fare ricaricare il modulo al prossimo riavvio (se non carica il modulo
> non può vedere i dischi e quindi non può fare il boot)?

Non sono un guru (mai presa in mano una RAID card, per intenderci!),
ma immagino che se scegli questa strada dovrai crearti un initrd che
faccia il preload del modulo.
Hai già letto questo?
http://www.faqs.org/docs/Linux-HOWTO/Linux-Promise-RAID1-HOWTO.html

Ciao