Caricamento moduli esterni

Ciao a tutti.

All'installazione di Debian ho bisogno di caricare un modulo binario esterno non incluso nel kernel di Linux per riconoscere l'array RAID che ho creato sul controller Promise 20378. Ho su un floppy il modulo binario scaricato dal sito Promise, e devo caricarlo all'installazione di Debian.
Sulla SuSE l'ho ancora fatto, ma sulla Debian non ci sono riuscito...
Dovrò fare questa cosa anche su Ubuntu, per cui dovrebbe essere la stessa cosa...

Mi potete dare una mano?

Grazie mille!
Ciao
Mattia.