Re: Caricamento moduli esterni

On Tue, 23 Aug 2005 15:41:44 +0200
Mattia Martinello <liste@mattiamartinello.com> wrote:

> Ma se carico il modulo a mano e partiziono i dischi, poi come faccio
> a fare ricaricare il modulo al prossimo riavvio (se non carica il
> modulo non può vedere i dischi e quindi non può fare il boot)?

ho recuperato il post di cui parlavo:

http://lists.debian.org/debian-boot/2005/02/msg00608.html

vedi se il workaround di Anderson puo' esserti d'aiuto.

Altrimenti c'e' un'altra strada: un annetto fa mi sono trovato nella tua
stessa condizione con woody che, sebbene avesse la possibilita' di
precaricare moduli via floppy, non ne voleva sapere di far andare il
modulo di un controller raid con il kernel 2.4.18.
Il maledetto modulo del controller raid si trovava a suo agio solo a
partire dal 2.4.24 in su.
Abbandonata la via del preload modules la soluzione, pallosa
piuttostoeanzicheno', e' stata quella di ricompilare su un'altra
macchina un kernel 2.4.24 ad hoc (cioe' con il modulo integrato) e
sostituirlo al linux.bin del floppy di rescue debian.
In buona sostanza ho fatto l'installazione via floppy cambiandone il
kernel. Per cui nel kernel che andra' nel floppy compila lo stretto
necessario(e statico), per ovvie ragioni di spazio, dopodiche' una volta
installato il tutto potrai procedere a una ricompilazione piu' "grassa"
e ortodossa.
E' necessario, pero', che tu abbia i sorgenti del controller. Io me li
ero fatti spedire dal produttore.
buon lavoro.

ciao,
a.