Re: Oracle su sarge ...

Luigi Montella Velluti scrisse in data 23/08/2005 11:03:

Salve a tutti,
con un po' di fatica avevo messo Oracle9 su di una Woody , adesso devo rinnovare il server e mi domandavo se non fosse il caso di passare ad Oracle10. Ho letto un tread recentemente sulla configurazione del php su questa ML. Pero' non ho capito se stavate parlando di Oracle10 o del 9. In ogni caso, sapete dove trovo documentazione sull'istallazione di Oracle10 su sarge ? La situazione e' migliorata rispetto al 9? ... perche' ai tempi ricordo che l'installer di Oracle9 funzionava solo a martellate ...

Per quanto riguarda Oracle, grazie ad Alessandro Fracchetti sono riuscito più o meno ad installarlo e anzi dopo che lo hai fatto gradirei un tuo feedback.

Ti racconto un po' la mia esperienza. Ho provato ad installare il client oracle scaricandolo da http://www.oracle.com/technology/software/products/database/oracle10g/index.html. L'ho installato (per installarlo devi usare l'opzione -ignoreSysPrereqs), poi ho ricompilato php e creato i pacchetti deb e tutto è andato bene. Però non c'era modo di farlo funzionare; dava un errore strano. Ho scritto anche alla ML di oracle ma non mi hanno risposto.

Sant'Alessandro Fracchetti invece mi ha fornito (http://www.robertofracchetti.it/alessandro/) dei pacchetti .deb con l'oci8, e così ha funzionato; quei pacchetti ti permettono di installare soltanto l'instant client (http://www.oracle.com/technology/tech/oci/instantclient/instantclient.html) ma sono stati compilati con oracle 9... ma basta fare un link simbolico all'instant client 10 per poterli fare funzionare. Se vai a leggere il thread comunque abbiamo raccontato tutto. Se hai problemi fammi sapere che devo in qualche modo ricambiare l'aiuto che mi ha dato Alessandro.

un saluto

Piviul