R: R: R: problemi con riconoscimento dei lettori cd/dvd durantel'installazione

>Non so se possa centrare con il vostro problema, cmq...
>Qualche giorno fa ho installato il kernel 2.6 su una macchina con dischi
>SATA e mast DVD ide.
>Con il passaggio al 2.6, il sistema all'avvio non vedeva più il
>masterizzatore.
>Ho cambiato versione di kernel...ho smanettato nel bios settando
>l'impossibile, ho ricompilato il kernel...e altro ancora fino alla noia.
>
>Poi mi sono accorto che per un qualche strano motivo, il kernel non
>caricava il modulo ide-generic :)

Grazie per l'informazione... Quindi secondo te potrei provare a reinstallare
debian con il kernel 2.6 (utilizzando un lettore cd esterno USB), ed a
caricare il modulo ide-generic manualmente per riuscire a montare i lettori
cd? Scusa per l'ignoranza, ma non l'ho mai fatto... Dovrei usare

# modprobe ide-generic

vero?

>http://www.debian.org/devel/debian-installer/report-template
>
>e ti direi anche di guardare qui: